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giovedì 3 luglio 2008

Nuovi pacchetti Pay-tv?



Ieri alle 14.30, ricevo una telefonata dal call center di Sky che mi informa di un'offerta IMPERDIBILE. Rispondo che non mi interessa. La tipa mi chiede spiegazioni e io di rimando le chiedo se non posso non essere interessato senza doverle dare necessariamente spiegazioni in merito. Ribatte che sì, posso, ma sarebbe meglio motivare la mia affermazione. Sarebbe meglio per chi? Mi domando tra me e me. Le chiedo se non stia scherzando e le faccio presente che io non devo nessuna spiegazione ad alcuno. Mi chiede stupita il perchè dovrebbe scherzare dicendomi, testuali parole, che lei stava lavorando e non mi aveva puntato un fucile per ricevere quelle spiegazioni e già a quel punto il suo tono mi indispone! Taglio corto ribadendo il mio disinteresse alla sua offerta. Al che, mi manda letteralmente ancora con testuale terminologia "affanculo", aggiungendo come non bastasse, uno "stronzo" prima di chiudermi il telefono in faccia. Se questo è il modus operandi di Sky Italia per procacciare nuova clientela, sebbene avessi una mezza idea (ma proprio mezza!) di aderire (forse) dal 2009 alla pay-TV, ora credo non lo farò mai più nemmeno sotto tortura!!! Non è sufficiente essere costretti a ricevere continuamente telefonate su telefonate da parte dei call center più disparati che cercano in ogni modo di rifilarti qualsiasi cosa!! Ora mi devo pure sentire insultare!!

Ora basta! D'ora in avanti, chiunque sia, anche il più educato centralinista che chiama per proporre l'acquisto dell'enciclopedia della pace (dovesse pure esistere), si beccherà il classico telefono in faccia! Senza nemmeno stare lì due secondi a perdere tempo (il mio e sempre il mio tempo!) ad informarlo/a che non sono interessato alla stipula di nessun contratto vocale, nessun piano telefonico, nessuna coperta termoregolante, nessuna stufa a pellet, nessun articolo di mobilia in arte povera nè in stile moderno, nessuna fornitura di caffè/the, nessun tappeto orientale, nessuna linea adsl anche trasportasse un fantastilione di dati al microsecondo e soprattutto

NESSUN SERVIZIO PAY-TV!

4 commenti:

Adynaton86 ha detto...

Daron!
Due mesi dopo la presunta paternità... ci mancava solo la telefonista zotica... ma che roba! Io cerco sempre di rispondere in maniera educata, ma certe volte capitano dei bastardi micidiali.
Ma io questa pazza l'avrei fatta licenziare! è_é

Daron ha detto...

Ady, io sono sempre educato per formazione, invece! Ma che vuoi farci? Viviamo in un mondo folle. Non è mio desiderio che questa pazza perda il lavoro, anzi! Non vorrei mai che NESSUNO perdesse il lavoro! Non lo auguro proprio a nessuno! Per esperienza diretta posso testimoniare l'inferno che si vive tutti i giorni, sia da precario, sia da lavoratore in nero, sia da disoccupato! Non mi sono fatto mancare nulla, io! Mica ciccioli! ;-)
Che questa molesta e maleducatissima operatrice si tenga il suo lavoro: schifosissimo e pure a obiettivo! E' una persona che non può ambire a nulla di più. La cosa che maggiormente mi fa rabbia, caro Ady, è che in mezzo a tutto il marasma di cafoni, ci sia gente che non può che sottostare alle barbariche leggi del mercato del lavoro. Gente costretta a fare ciò che non gli piace e non la valorizza, perchè non trova nient'altro di più adatto alle proprie attitudini, di più vicino ai propri desideri e nulla per cui abbia studiato. Sì: studiato! Perchè non dimentichiamo che questi posti sono pieni di persone che hanno sacrificato anni della propria vita a studiare per arrivare a mettersi in tasca una laurea! Oppure persone validissime sotto ogni punto di vista e comunque totalmente sprecate in un call center! Persone che ora siedono accanto a gente come quella che io ho avuto la sfortuna di sentire per telefono, pur non avendo chiesto nulla a nessuno!

P.S.
Mi sono "limitato" a segnalare la cosa a SKY (anche se non potrà che fregargliene da qui a lì!!) e raccontare l'accaduto, scrivendo in ogni angolo libero del web!!

Anonimo ha detto...

Ti dico io come si fa.

Pronto buonasera, è il sig. Daron?
Si, lei chi è?
Salve siamo della *qualsiasi cosa*, la stiamo contattando per...
Precisamente da dove ha preso il mio numero telefonico?

1)Lei ha richiesto informazioni sul nostro servizio...
Si sbaglia, arrivederla. *chiudi*
2)Ho qui una lista che...
Dove l'ha presa?
*qualsiasi cosa ti dica*
Lei lo sa che è illegale chiamare un numero telefonico che non ha espressamente dato il consenso di ricevere pubblicità telefonica? Può dirmi per cortesia Nome, Cognome e per chi lavora?
*si scagazza sotto oppure ti da nome e cognome falsi*
Perfetto, contatterò io la sua azienda per segnalare la cosa, buona serata. *chiudi*

Così come ho lavorato per Tiscali facendo la stessa cosa, so perfettamente i metodi per chiudere il telefono senza problemi e rapidamente.

L'unico inconveniente è che io non riuscivo a rompere le scatole nemmeno agli sconosciuti, finivo per dare assistenza (e quella non mi veniva pagata) o a stringere amicizia con qualche ragazzo/ragazza della mia età xD!

Licenziato due mesi dopo, non era roba per me :].

Daron ha detto...

Marko ti ringrazio molto. Ora mi segno tutto e alla prossima telefonata che ricevo....

In tutti i casi, se hai perso quel posto significa che non era il TUO posto. Se da un certo punto di vista mi dispiace che tu abbia perso un'occupazione, da un altro mi fa piacere che abbia perso QUELLA occupazione: sono sicura ti abbia tolto più di qualche pre...occupazione! ;-)

Grazie ancora per le dritte!