Powered By Blogger

mercoledì 10 ottobre 2007

Eccellente!! Eccellenza...


Sia ben chiaro, non vorrei dare l’impressione di essere un anticlericale, uno che se vede un prete si tocca, uno che è contro la chiesa prima che contro le tasse. E lungi da me pure l’intento di ripercorrere le “gesta” della Luciana più comica e conosciuta d’Italia, che con poche, sferzanti parole, in un discorso aperto sempre alla stessa maniera: “Emineeens!....”, indirizza ad uno dei protagonisti di questo post, fulmini e saette sapientemente celati dietro testi di enorme presa e sagacia comiche. Non ne sarei neppure capace! Tra l’altro mi reputo Cristiano per quanto riguarda la fede e moderatamente laico per abitudini, ma questo nulla ha a che fare col senso e l’intenzione di questo post. Sono solo uno che, tra le altre cose, osserva molto. Osserva e di tanto in tanto critica. Tranne questa volta. Oggi mi limito all’osservazione. A me sembra lampante: il Cardinale Presbitero di Sant'Agnese fuori le mura, già vicario generale di papa Benedetto XVI per la diocesi di Roma, arciprete della Papale Arcibasilica Lateranense e Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense Camillo Ruini e Mister Charles Montgomery Burns…sono stati separati alla nascita!
Eccellente!! Eccellenza...

15 commenti:

Adynaton86 ha detto...

Ma è una somiglianza sbalorditiva *_* secondo me hanno anche lo stesso fiuto per gli affari. Però almeno, uno dei due nuoce meno all'umanità perché si occupa di semplici e banali scorie nucleari. Ops! L'ho detto? Credevo di averlo solo pensato!
PS: complimenti per l'acume :D
un abrazo
Ady

Daron ha detto...

Sì Ady, è proprio così: uno nuoce meno dell'altro, anche perchè si preoccupa molto meno di affari che non lo riguardano (o non lo dovrebbero riguardare!). Sono inoltre molto d'accordo con te sul fatto che entrambi godano di una particolare predisposizione agli affari!! Ahinoi... ahitutti!

KikiPetite ha detto...

Ahahaha. C'est genial!, come direbbero i miei amici francesi.. ;)

Felice di aver appreso che hai già percorso la mia via. Allora, non mi resta che attenderti ancora ;)

Ps. Sperando che ti faccia piacere, ho aggiunto la tua "RadioNotte" tra i miei mondi paralleli.

;*

PetiteK.

Daron ha detto...

Merci Petite! Come potrebbe non farmi piacere? E come potrei non contraccambiare l'amicizia, seppur virtualmente? A presto Petite cara!

Fabio L. ha detto...

Buonasera Daron ^^
Sono passato a farti un salutino.
La penso anche io come te riguarda la Chiesa, anche se mi reputo Cristiano ma non Cattolico, semplicemente Cristiano *^^*

Daron ha detto...

Ciao Fabiooo!!! Grazie della visita! E sì: risulta davvero difficile riporre la propria fiducia negli uomini della chiesa, quando si riflette sulla storia di quella stessa chiesa che tanti, troppi danni ha fatto al fedele e all'infedele nel corso dei secoli. E maggiore forza al laicismo, viene da un periodo come questo, nel quale non si sente parlare d'altro che scandali alimentati dalla tendenza all'insabbiamento. Pedofilia, sesso, violenze... Che chiesa è mai questa? Non ci resta che credere ed avere una fede tutta nostra, fatta di convinzioni basate sulla personale spiritualità di ognuno e che purtroppo nulla può avere in comune con le parole scritte e dette da uomini come noi. Anzi...forse peggiori di noi e più ipocriti di quanto noi non potremmo riuscire ad essere!

Anonimo ha detto...

Eccomi di nuovo qua amico...tutto ok?

Daron ha detto...

'azzolina Ale! Mi stavo preoccupando! Bentornato sulla grande rete! Tutto bene, grazie! E ora passo dalle tue parti per leggere che nuove ci porti!

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti...siamo duri a morire...buona settimana amico:))

Anonimo ha detto...

Ue' Amico...tutto bene?

Anonimo ha detto...

vengo a ringraziarti direttamente qui per gli auguri, anche se in ritardo...! ^___^ mi spiace solo non aver salvato l'ultima fetta di torta dall'attacco di mandibola-feroce-Eme altrimenti te la si offriva di cuore!

Per quanto riguarda il post...effettivamente la somiglianza c'è, indipendentemente da chi siano i soggetti! :D

Daron ha detto...

Hatsu che commenta su radionotte!? Onoratizzzzimo!

Per la torta...ehm...non fa nulla...
Bbbuahaaaahaaaaaaa!!!
Ok, ok... Non importa, non importa!
....Bbbuaaaaahaaaahaaaaaaa!!!
Grazie Hatsu! Del resto, come si dice? "Basta il pensiero", no?!

P.S.
Cerco di trattenere le lacrime e così facendo mi si centrifugano gli occhi nelle orbite come nei cartoni giapponesi.

digito ergo sum ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

madonna che preambolo solo per una foto stupida.....


sensi di colpa?


dai che ruini, come molti altri uomni di chiesa, non è così infallibile...e non lo verrà mai a sapere......

Daron ha detto...

@ Pier:
Sei fuori strada. E tanto...