Powered By Blogger

lunedì 30 aprile 2007

Di nuovo on-air


Riassunto delle puntate precedenti: in seguito a diversi crash di sistema sul suo pc dell’ormai veneranda età di quasi sei anni, Daron, nel tentativo di avere una macchina più efficiente, decide di utilizzare l’hardware di due computer, recuperando le parti migliori di entrambi per assemblarne uno funzionante. Si rivolge così ad un laboratorio che (intenzionalmente o meno) omette di comunicargli l’esoso costo della sola valutazione. Al rifiuto di Daron di pagare tale somma della quale non era stato preventivamente informato, il laboratorio procede con arroganza ad un arbitrario sequestro dei pc. Scaturisce un contenzioso che si trascina per tre mesi, nei quali dopo un tentativo a vuoto di recuperare i computer, a Daron non resta che portare la vicenda all’attenzione di un giudice il quale obietta sulla correttezza del laboratorio e ritiene irregolare se non illegittimo il sequestro dei beni. Trascorse tre settimane senza esito, la soluzione stragiudiziale sembrava essere l’unica attuabile. Due mesi dopo (maledetta burocrazia italiana!!), un altro giudice (una donna tenera e gentile quanto una biscia incazzata) dispone la restituzione dei pc, proponendo un compromesso per l’accettazione del quale, i due del laboratorio rinunceranno al compenso non pattuito e Daron rinuncerà alle spese legali sostenute. Usciti dall’aula le parti discutono pacificamente ancora qualche minuto circa l’accaduto, sicuri che ad entrambi non ricapiterà un’avventura simile!


Quindi eccoci qui col computerino nuovo-nuovo. Ci ha pensato Gigio ad assemblarlo e devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro. Devo inoltre ringraziarlo infinitamente per avermi prestato il suo portatile per tutto questo tempo! Saprò esserti grato. Appena risistemata a dovere la mia postazione di lavoro, ricomincerò a curare meglio questo piccolo spazio di amenità varie e, tempo permettendo, tornare con più assiduità a visitare i miei amici bloggers! Promesso.

Oggi da quanto è piovuto sembrava essere ritornato l’inverno e la colonna sonora che mi ha accompagnato in questa domenica trascorsa da poche ore, è stata “Novembre” di Virginio. Di solito la pioggia mi mette malinconia, e considerando la mia tendenza alla tristezza, in questo periodo il caldo mi ha consolato, mi è stato molto d’aiuto: ho gioito all’arrivo della primavera climatica. Temevo anche un solo sprazzo di freddo o un temporaneo annuvolamento! Invece contrariamente a quanto mi sarei potuto aspettare, è stato bello vedere ancora la pioggia. Ora basta però, eh… Abbiamo tutti bisogno di primavera.
Come al solito è notte fonda. Ma che ci posso fare? Le mie idee non riescono a prendere forma e un ordine preciso se non in queste ore! Le trasmissioni sono riprese. Mi accendo la sigaretta della buonanotte e nel mentre, la auguro anche a voi. Buonanotte a tutti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cucciolottolinoooo!!! Che bello tornare a leggere le novità! Son contenta che hai risolto tesò! uno stramega bacio dove più ti fa piacere!

Anonimo ha detto...

Ciaoo Daron, dopo tanto Gigio Risponde. Ho letto tutte le avventure trascorse e per fortuna risolte. Ti voglio dire che per certi fatti mi sono scese delle lascrime e per altre ho riso tanto. Ti dico "Prego" per tutte i ringraziamenti fatti, ma io sono fatto cosi, mi faccio in 4 per risolvere un problema ad un Amico perchè anche io sono così quando ho un problema, faccio di tutto per poterlo risolvere o potermi aggiustare in qualche modo.
Be.. spero di non doverti più aiutare perchè mi stai rompendo le.... NOOO MAI SCHERZO, conta sempre su di me. Però auguriamoci di non aver più problemi per questo 2007.
Ciaoo alla prossima
Gigio

Daron ha detto...

Cavoli!! Mi sono dimenticato di rispondere a 'sti due affezionati radionotturni!! Non sia mai!!! Rimediamo subito.

Silvy: Ciccinaaaaa!!! Come ti amo!! Lo sai che sei sempre nei miei pensieri anche se ci sentiamo poco! I tuoi sms alle 5.30 di mattina prima di andare a lavoro sono sempre quelli che (quando mi decido a svegliarmi pure io) mi fanno iniziare la giornata sempre con un sorriso! Davvero dove mi fa più piacere!!!??? Ok, sulla fronte come ai bravi bambini!

Gigio: Lacrime?? Basta lacrime per favore! In questo periodo ne sono scese fin troppe! Questo è un bel momento per prendere la rincorsa e spiccare il volo! E poi quali lacrime e lacrime?? In cambio del tuo aiuto e un mobile porta-tv in permuta, ho svuotato casa per poter contraccambiare! Ora casa Daron si è trasferita a casa Gigio!! Altro che assimilazioni! Eh!Eh!Eh! Ridi sempre amico mio: meriti molto più che lacrime... ma, come diceva il pupazzo Gnappo, "TANTA FELICITAAA'!!"

Anonimo ha detto...

Buona giornata amico.

Anonimo ha detto...

Era un po' che non rientravo nel tuo blog, alla fine quindi tutto è finito bene. Te l'avevo detto, al massimo potevano chiederti le spese per aver fatto il preventivo e quindi aver osservato il pc, ma più di quello non potevano farlo... anche se in pratica si :D! Grande... sono contento! Ora commento qualche altro post...

Daron ha detto...

Marko DeeJay: Ciao Marco! Contento di rileggerti da queste parti. Sì, alla fine è andata come speravo e questa situazione si è risolta. Non certo con totale chiarezza: siamo dovuti scendere a un compromesso...ma sinceramente non mi andava proprio di aspettare altri tre mesi, se non di più, per riavere i miei pc! Meglio così.